Aloe Task

L’Aloe che utilizziamo per la produzione di Aloe Task è prodotto dalle foglie della pianta Aloe Barbadensis Miller. Le foglie della pianta vengono raccolte a mano, da ogni pianta si prelevano 4-5 foglie l’anno, così da preservarne la salute e la qualità del gel che si estrae.

Dopo aver inciso la foglia, viene estratta la polpa manualmente con una spatola e lasciata in acqua fredda per diminuire la concentrazione di aloina. Successivamente si ottiene il succo mediante l’utilizzo di un estrattore a freddo in modo da lasciare intatte le molteplici proprietà della pianta. Al succo vengono poi aggiunti additivi naturali per preservarne l’integrità e un gelificante, anch’esso di origine naturale, per rendere più comodo l’utilizzo.

Dalla raccolta al confezionamento finale la nostra aloe non viene mai disidratata, procedimento che ne danneggia fortemente le proprietà.

Perchè confezioni da 10g di prodotto

L’aloe è un prodotto sensibile alla luce, all’ossigeno e agli agenti che lo degradano, infatti se lasciato all’aria aperta inizia ad ossidarsi ed a cambiare colore. Per ovviare a questo problema la maggior parte delle aziende produttrici di aloe aggiungono coloranti e aromi.

Aloe Task si presenta invece bustine da 10g completamente opaca e con ambiente interno controllato. Questa scelta ci permette di evitare l’aggiunta di coloranti e aromi e riusciamo a garantire un prodotto sempre fresco e privo di alterazioni, come appena estratto.

La bustina di Aloe Task non terminata va conservata per poche ore, massimo un giorno, in frigorifero o in un luogo fresco e lontano dalla luce.

Il gel si spalma facilmente sulla pelle, non unge e viene assorbito in fretta. L’odore tipico dell’aloe sparisce dopo pochi minuti dall’applicazione. Si scioglie perfettamente in acqua o succo e ha un sapore gradevole. Può essere bevuto da grandi e bambini e somministrato anche agli animali in totale sicurezza.